Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moviola: male Fabbri, rosso a Quarta e rete al 93′ fanno discutere. E De Roon…

Michael-Fabbri

La direzione di gara del fischietto romagnolo scontenta tutti: sono tre, in particolare, gli episodi che alimentano la polemica

Redazione VN

Visioni discordanti stamattina sul discusso arbitraggio di Michael Fabbri, direttore di gara del quarto di finale di Coppa Italia giocato ieri sera da Atalanta e Fiorentina. A seguire vi forniamo i giudizi a riguardo dei tre principali quotidiani sportivi a tiratura nazionale:

LA GAZZETTA DELLO SPORT, Fabbri 5,5 - Rigori ok, ma tanti dubbi sul secondo giallo a Martinez Quarta e sulla posizione di Bonaventura sul gol del 3-2.

IL CORRIERE DELLO SPORT, Fabbri 5 - Ancora poco convincente l’internazionale Fabbri: riesce a perdersi sempre qualcosa, il che fa da contraltare alla sicumera che cerca di mettere in campo. Il VAR (Guida) lo salva sul rigore, grazia De Roon, caccia Martinez Quarta con un secondo giallo che è quantomeno dubbio. Ok la rete di Milenkovic al 93’: il tocco di mano di Bonaventura è fortuito (e quello che porta al gol di un compagno non più punibile), il suo offside è sanato dalla giocata di De Roon che, su un cross che parte da lontano, va con l’intenzione di colpire il pallone di testa. Pestone di De Roon su Nico Gonzalez sulla linea dell’area, Fabbri non lo vede (non vede neanche il fallo), il VAR sì: OFR e rigore, a quel punto De Roon (che era stato appena ammonito) manda a quel paese l’arbitro col braccio più d’una volta. Doveva essere espulso (eravamo al 5’). Koopmeiners calcia Maleh, il rigore è talmente facile da vedere...

TUTTOSPORT, Fabbri 4 - Serata poco brillante. Si perde il primo calcio di rigore. Forse eccessivo nel sanzionare Martinez Quarta con il secondo giallo. Sulla posizione di partenza di Bonaventura in occasione del gol del 2-3 viola viene tradito dal varista.

La moviola: male Fabbri, rosso a Quarta e rete al 93′ fanno discutere. E De Roon…- immagine 2
tutte le notizie di