Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

stampa
Arthur, centrocampista brasiliano della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo Marca: il numero 6 viola, di proprietà della Juve ma sul quale pende ancora un diritto di riscatto a 20 milioni pagabile in più esercizi, comincia parlando del suo periodo a Firenze: "Qui va tutto bene. I tifosi per il rumore che fanno allo stadio già li conoscevo, meglio averli a favore che contro. Invece non conoscevo molto bene la città, ma è incredibile. Arte, cibo...si respira calcio. Sono molto felice qui". Arthur è consapevole della concorrenza che incontra al riemergere del desiderio di tornare a essere convocato con il Brasile, ma assicura di sperarci, dato che lavora ogni giorno ed è tornato ad avere continuità.
Infine un retroscena di mercato:
Sì, avevo alcune proposte. Grandi squadre dalla Spagna, dall'Inghilterra, dal Brasile, dall'Arabia Saudita, da dove mi è stata proposta una somma di denaro incredibile, non mentirò. Ma volevo giocare ancora, cioè essere felice giocando a calcio, dimostrare soprattutto a me stesso che potevo tornare ad alti livelli. Ecco perché alla fine abbiamo scelto la Fiorentina.