Occhi puntati anche su Bonaventura, squalificato coi rossoneri e reduce dalle due amichevoli con l’Italia negli Stati Uniti. Jack è tra quei giocatori che più sentono addosso la responsabilità del momento: un leader, un trascinatore. Sotto la gestione di Italiano è rinato: mezzala, trequartista, nell’ultimo periodo anche esterno d’attacco e mediano. Esperienza e quantità al servizio dei compagni.
Infine Gonzalez. Dopo l’infortunio accusato a metà dicembre, sta faticando a ritrovare la brillantezza dei momenti migliori. Un solo gol e un solo assist da quando è rientrato. La convocazione con l’Argentina, alla quale chiaramente non rinuncerebbe mai, si è rivelata però determinante nei calcoli di Italiano. Contro l’Atalanta dovrebbe tornare sull’esterno d’attacco. Le possibilità di arrivare in fondo e di conquistare un trofeo passano anche e soprattutto da una sua giocata, da un suo acuto, da uno dei suoi gol decisivi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA