Corriere Fiorentino

Arriva la Juve: Italiano cerca rivincite

Arriva la Juve: Italiano cerca rivincite - immagine 1
La Fiorentina vuole riscattare il ko contro l'Udinese

Redazione VN

E' la vigilia di Fiorentina-Juventus, gara in programma domani alle 15 al Franchi. Una sfida - scrive il Corriere Fiorentino - che non sarà mai come tutte le altre e che tra l’altro evoca dolcissimi ricordi. Il riferimento è alla serata del 21 maggio scorso e a quel 2-0 che per i viola significò ritorno in Europa. La speranza quindi è replicare la festa, e lasciarsi alle spalle lo scivolone di mercoledì. Una sconfitta che Italiano ha analizzato ieri con i suoi anche se, il mister, ha voluto soprattutto proiettarsi sul big match di domani pomeriggio. Sia dal punto di vista motivazionale (puntando forte sulla voglia di riscatto) che sul piano tattico. Di certo, giusto per restare su un tema particolarmente discusso, contro Vlahovic e soci si vedrà una Fiorentina nuovamente rivoluzionata. In difesa Dodò, Milenkovic e Biraghi prenderanno il posto di Venuti, Quarta e Terzic, e lo stesso Gollini potrebbe tornare titolare.

Cambierà anche il centrocampo, con Amrabat pronto a tornare in regia e Bonaventura recuperato e certo della maglia da titolare. L’unica conferma insomma dovrebbe essere quella di Barak, anche se non va esclusa l’ipotesi Duncan.

E poi l’attacco. E se Jovic e Sottil non sembrano in discussione, qualche dubbio resta riguardo Gonzalez. Nico è alle prese con una fastidiosa tallonite ma cercherà di stringere i denti.

Arriva la Juve: Italiano cerca rivincite- immagine 2
tutte le notizie di