Repubblica Firenze si concentra su Nico Gonzalez, tornato nel gruppo dell'Argentina. Il quotidiano ripercorre l'esclusione dal mondiale, nonostante l'iniziale convocazione, per via dell'infortunio e gli attriti con i tifosi della Fiorentina, affievolitosi anche grazie alla mediazione con Joe Barone.
Repubblica Firenze
Argentina e Fiorentina: le due sfide di Nico Gonzalez
"Fin qui - si legge - sette gol e due assist per Gonzalez. Anche se l’argentino è tornato completamente a disposizione soltanto a inizio 2023. Da quel momento Italiano non l’ha più tolto dallo schieramento titolare: il rigore vittoria allo scadere col Sassuolo, la perla a Roma contro la Lazio, ancora un rigore calciato con freddezza nel successo col Milan. E poi le giocate, lo strappo, il servizio a supporto dei compagni. A gennaio il calciomercato non l’ha distratto, con la Fiorentina che ha chiuso i discorsi di ogni ipotetica trattativa ( interessati soprattutto i club della Premier) blindando il giocatore. Il contratto è in scadenza nel 2026 e in estate, se il rendimento di Gonzalez rimarrà costante, potrebbe tornare ad accendersi il mercato per lui.
LEGGI ANCHE
Italiano confida molto nelle giocate dell’argentino, convocato nuovamente con la nazionale e rimasto in tribuna allo stadio Monumentale di Buenos Aires nella prima gara da campioni del mondo per Messi e i suoi vinta 2- 0 contro Panama. Nessun allarme, però. Scaloni ha voluto premiare i trionfatori, concedendo loro una notte da sogno in mezzo alla propria gente. Per Gonzalez potrebbe esserci spazio nell’altra sfida dell’Argentina martedì contro Curaçao. Uno degli obiettivi di Nico è di riprendersi una maglia da titolare con l’albiceleste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA