Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Arabi nel calcio, una sola regola: la ricchezza non supera il confine, o quasi

Arabi nel calcio, una sola regola: la ricchezza non supera il confine, o quasi - immagine 1
Nell’Arabia dorata che spende e spande (apparentemente senza norme) è stata in vigore fin qui una regola aurea: la ricchezza resta entro il confine.
Redazione VN

Nell’Arabia dorata che spende e spande (apparentemente senza norme) è stata in vigore fin qui una regola aurea: la ricchezza resta entro il confine. A differenza dei loro vicini qatarioti o emiratini, i sauditi hanno infatti deciso di non portare più i loro soldi fuori dal Paese come avevano fatto a lungo, negli anni passati, quando la rigida cultura religiosa imponeva loro divieti e chiudeva le porte al capitalismo. Poi, una volta che il governo si è reso conto che i suoi sudditi spendevano all’estero circa 21 miliardi all’anno in prodotti d’intrattenimento (sport, mostre, concerti, turismo), hanno cominciato a importare a Riad e Gedda gli eventi, le manifestazioni e campioni del calcio attraverso quel pozzo senza fondo che è il public investment fund (Pif, 900 miliardi di portafoglio). L’obiettivo resta quello di creare a domicilio il miglior campionato del mondo, in stile Premier League. Non a caso hanno comprato un club solamente in Inghilterra - il Newcastle due anni fa - per avere un avamposto in Gran Bretagna e conoscere nel profondo i segreti di quel modello che tanto vorrebbero imitare. Lo riporta il Corriere dello Sport. 

Arabi nel calcio, una sola regola: la ricchezza non supera il confine, o quasi- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.