Fiorentina, aperta la caccia al nuovo bomber: due nomi sulla lista di Italiano, tra cui quello del senegalese Boulaye Dia
La Fiorentina, come già detto più volte, è a caccia di un bomber in vista della prossima stagione. Tanti i nomi usciti in questi giorni, ma due quelli che stuzzicano maggiormente l'interesse di Vincenzo Italiano. Infatti, come scrive La Gazzetta dello Sport, i viola avrebbero messo nel mirino sia Mbala Nzola, reduce da una retrocessione con lo Spezia, e Boulaye Dia, riscattato dalla Salernitana, ma anche pronto a salutarla in estate per creare plusvalenza.
L'analisi
—
Secondo la rosea, Nzola fa gola a diverse squadre per la sua grande capacità realizzativa e la propensione a fare reparto da solo, difendendo bene il pallone e creando spazi su cui i suoi compagni possono inserirsi. I liguri avrebbero fatto fatica a trattenerlo anche in Serie A, figuriamoci dopo la retrocessione. Reduce da un campionato con il record di reti segnate (13), l'angolano viene valutato circa 15 milioni di euro, con l'idea che però possa partire anche per meno. Su di lui non ci sarebbe solo l'interesse della Fiorentina (che si libererà di uno tra Cabral e Jovic), ma anche quello della Salernitana. Ma tutto dipenderà dal futuro di Dia. Infatti, anche l'ex Villarreal è sul taccuino dei viola e sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato, dopo la prima stagione in A condita da 16 gol e 6 assist. I granata sono intenzionati a creare una plusvalenza, essendo la sua valutazione salita a 25 milioni di euro. La Fiorentina si prepara per l'offerta, con la seria intenzione di inserire pure Cabral nella trattativa. Sul senegalese ci sarebbe anche la Lazio, a caccia di un vice Immobile, ma non sembra essere lui il candidato principale per Lotito e Sarri.