Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Anti-pezzotto, l’inizio è un flop. Così la burocrazia ferma anche la legge

Anti-pezzotto, l’inizio è un flop. Così la burocrazia ferma anche la legge - immagine 1
Ci sono problemi per quanto riguarda la nuova norma contro la pirateria: i siti illegali hanno trasmesso senza problemi lo scorso weekend
Redazione VN

La Serie A è ufficialmente tornata in campo e con essa hanno fatto il loro esordio anche le nuove norme varate dalla legge anti-pirateria che, entrata in vigore l’8 agosto, almeno sulla carta dovevano sancire la "fine di un'era", quella delle ritrasmissioni dei segnali tv e che consentono di vedere illegalmente e in streaming le partite del nostro campionato, sopprimendoli in 30 minuti.

Tutto chiaro, ma all'atto pratico, cosa è stato fatto? Secondo Repubblica la buona notizia è che la struttura creata dalla Lega Serie A e concessa al Garante è riuscita ad individuate oltre 100 siti che ritrasmettevano illegalmente la gara. Tuttavia nessuno di questi è stato chiuso non solo entro 30 minuti, ma durante l'intera gara. Sostanzialmente chi ha iniziato a vedere la partita è riuscito anche a finirla. Nulla è oggi possibile per... questioni burocratiche. Sì perché la legge prevede prima di tutto un tavolo tecnico che non c'è stato con gli operatori del settore per definire quali siano i requisiti per consentire la disabilitazione dei nomi di dominio e degli indirizzi IP illegali. Un tavolo che non ci sarà prima di settembre e che non produrrà effetti concreti prima di ottobre.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.