Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Amrabat in partenza? Burdisso ha il sostituto, ma c’è concorrenza

Amrabat in partenza? Burdisso ha il sostituto, ma c’è concorrenza - immagine 1
La Fiorentina è a caccia di un nuovo regista in caso di partenza di Amrabat: Burdisso ha già un nome tra le mani. Arriva dal Brasile
Redazione VN

La Fiorentina è a caccia di un regista dopo le voci di partenza riguardanti Amrabat. Come scrive il Corriere dello Sport, la regia, contrariamente al passato, sembra essere quella del direttore tecnico Nicolas Burdisso, che al centro di una delle ultime riunioni di mercato andate in scena al Viola Park alla presenza di Vincenzo Italiano ha inserito il profilo di un giocatore che il club di Commisso sta monitorando da oltre un anno e che dal nuovo responsabile scouting è visto come l’ideale sostituto di Amrabat. Il nome - manco a farlo apposta - è quello di Fausto Vera del Corinthians, argentino classe 2000 di ruolo playmaker, che negli ultimi giorni ha attirato più di un’attenzione su di sé. L’ultima resa nota in ordine di tempo è quella della Lazio, ma anche la Fiorentina è ormai da svariati mesi sulle tracce dell’ex talento nato nelle giovanili dell’Argentinos Juniors.

I viaggi di Burdisso

—  

Si possono spiegare così gli svariati viaggi che proprio Burdisso già a marzo dell’anno scorso ha fatto in direzione Sudamerica. Un blitz che ha portato il dirigente prima in Argentina, dove ha avuto modo di assistere dal vivo a un gol vittoria di Vera segnato contro il Vélez (a quei tempi il regista militava in patria) e poi poco tempo più tardi in Brasile, proprio in occasione di una partita del Corinthians. Che tuttavia, dopo aver investito 6 milioni per il mediano appena un anno fa, non sembra così disposto a volersene privare nel giro di poco. La richiesta che infatti è stata riportata agli intermediari di Lazio e Fiorentina sul conto del ventitreenne è pari a 12 milioni di euro di base fissa, più una serie di bonus da aggiungere all’operazione e - dettaglio che ha sempre poco convinto la società viola in affari di questo tipo - una percentuale sulla futura rivendita.


Ore calde

—  

La Fiorentina riflette (ha a disposizione ancora uno slot libero per tesserare un extracomunitario) consapevole tuttavia che difficilmente potrà ripensare in futuro a un elemento come Vera alle cifre che per adesso sono in ballo. Il rischio di un’asta già questa estate è infatti concreto. Nel frattempo il manager del mediano, Kristian Bereit, ha già lasciato l’Argentina per spostarsi a San Paolo, in Brasile, dove ha in programma un appuntamento con il Corinthians per parlare del futuro del suo assistito. Si preannunciano ore calde.

Amrabat in partenza? Burdisso ha il sostituto, ma c’è concorrenza- immagine 2
tutte le notizie di