Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Amrabat, dalle… stalle alle stelle: Italiano ha un nuovo protagonista

LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 14: Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina scores a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Alberto Picco on February 14, 2022 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il marocchino ora può essere il vice di Torreira, ma pure un “titolare” in più

Redazione VN

Dall'inferno al paradiso. Potrebbe essere riassunta così la serata di Amrabat contro lo Spezia. Quello di lunedì è stato il suo primo gol con la Fiorentina. Adesso Italiano - scrive il Corriere dello Sport - potrebbe aver davvero trovato un nuovo protagonista, un altro elemento del gruppo a cui affidarsi nel momento del bisogno. Domenica toccherà di nuovo a Torreira che, insieme a Bonaventura, si riprenderà il centrocampo dopo aver scontato la giornata di squalifica, tuttavia la nottata di Amrabat rimarrà comunque nella storia di questa stagione.

Il marocchino ha segnato il suo primo gol con la casacca della Fiorentina ed è rimasto sempre concentrato, ad eccezione naturalmente del grossolano errore che ha portato alla rete di Agudelo. E soprattutto è stato decisivo con un bel tiro da fuori in extremis. Un uomo della Provvidenza che contro l’Atalanta al Franchi dovrà riaccomodarsi in panchina, ma con una convinzione diversa: quando Vincenzo Italiano ne avrà bisogno, sa di poter contare su di lui, soprattutto adesso che Pulgar è partito e c’è da individuare un vice-Torreira che dia certezze assolute.

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
tutte le notizie di