Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

L’alchimista viola è Italiano: Amrabat si iscrive alla ‘banda del goal’

L’alchimista viola è Italiano: Amrabat si iscrive alla ‘banda del goal’ - immagine 1

Con la rete di Amrabat sono saliti a 16 i marcatori stagionali della Fiorentina: Italiano ha creato una vera e propria cooperativa del goal

Redazione VN

Vincenzo Italiano è l’alchimista viola. Così il Corriere Fiorentino descrive il tecnico gigliato. L’uomo della ricostruzione e del rilancio di giocatori che parevano spariti dai radar, bocciati dalle tristi annate del recente passato e che invece adesso si sentono partecipi di qualcosa. E diventano utili. L’ultimo caso è Amrabat, dalle stalle alle stelle nel giro di una manciata di minuti, proprio quando il mondo gli stava crollando addosso.

Con la firma del marocchino e quella di Piatek, sono diventati 16 i marcatori diversi della Fiorentina in campionato. Soltanto l’Atalanta con 17 fa meglio. "Italiano l’Alchimista" - scrive il quotidiano - è uno che ama sperimentare. Mischiare gli elementi, per trasformarli in oro. Sono 28 le formazioni diverse utilizzate, su 28 partite stagionali tra Serie A e Coppa Italia. Un turnover continuo. Esperimento dopo esperimento, senza perdere mai la propria identità.

L’alchimista viola è Italiano: Amrabat si iscrive alla ‘banda del goal’- immagine 2

 

 

tutte le notizie di