Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Amoruso: “Prima terzino, poi centrale. Così vincemmo la Supercoppa”

Lorenzo Amoruso
Lorenzo Amoruso, alle pagine della Nazione, ha raccontato tutte le sue emozioni per la vittoria della Supercoppa contro il Milan. Ecco i suoi ricordi: 
Redazione VN

Lorenzo Amoruso, alle pagine della Nazione, ha raccontato tutte le sue emozioni per la vittoria della Supercoppa contro il Milan. Ecco i suoi ricordi: (LEGGI ANCHE L'INTERVISTA A OLIVEIRA)

Facemmo la preparazione a Reggello, Ranieri ci disse fin da subito di crederci. Il Milan era forte, ma lo eravamo anche noi. Il mister ci invitò nel pre partita a scrivere un pezzo di storia della Fiorentina. E così facemmo: grazie all’unicità di quel gruppo. Certi traguardi non arrivano mai per caso, c’erano uomini veri prima di calciatori forti. Sapevamo di affrontare una squadra pazzesca, ma facemmo una gran partita. Iniziai da terzino per l’emergenza, poi feci il centrale nella ripresa. Fu una battaglia epica, avevamo il sangue che bolliva. Fu fantastico tornare a Firenze con la Supercoppa, pochi mesi dopo aver portato a casa la Coppa Italia. Un trionfo che resta nella storia e anche in noi stessi che abbiamo fatto diventare realtà questa grandissima gioia


Amoruso: “Prima terzino, poi centrale. Così vincemmo la Supercoppa”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.