Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Altra occasione persa: l’Europa tramite campionato s’allontana

Altra occasione persa: l’Europa tramite campionato s’allontana - immagine 1
Contro il Genoa al Franchi la Fiorentina non passa (1-1). Gudmundsson su rigore, poi Ikoné. Inutile assalto finale
Redazione VN

"Viola, solo un punto. Un’altra occasione persa. L’Europa si allontana": è il titolo di Repubblica Firenze sul pareggio per 1-1 tra la Fiorentina e il Genoa. Riportiamo una parte dell'analisi:

"Un pari e poco più. Approccio giusto, partenza positiva ma poi alcuni errori di troppo, quelli decisivi di Quarta prima e Parisi poi e il solito Bonaventura ultimo ad arrendersi e talento sempre in moto in una Fiorentina che sbatte contro il Genoa e vede l’ottava posizione valida per l’ingresso in Europa passando dal campionato a cinque punti di distanza. Un’occasione, l’ennesima in questa stagione, in cui la squadra di Vincenzo Italiano esce dal campo con la sensazione di aver buttato via la possibilità di riportarsi a ridosso del treno che conta e che terrebbe viva, oltre alla Coppa Italia e alla Conference League, la terza strada per non perdere di vista la scia europea. Salgono a cinque, di fila, le gare in cui i viola non vincono in campionato e prosegue così un periodo in cui non riescono a dare ritmo e continuità alle proprie prestazioni. Non certo un buon segnale in vista dei prossimi appuntamenti. Giovedì il ritorno dei quarti di Conference contro il Viktoria Plzen, coi cechi che si chiuderanno e proveranno a ripartire al momento giusto. Tra poco più di una settimana, invece, il ritorno della semifinale di Coppa contro l’Atalanta a Bergamo. Al triplice fischio i 25 mila del Franchi escono tra delusione e amarezza".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.