Gioco
—Dopo la delusione con il Sassuolo, Italiano ha cambiato modulo e impostazione contro il Bologna: difesa a 3 e due punte, più un trequartista con la conseguente fine del gioco sulle ali. Poi però contro l’Udinese è tornato alla base schierando come esterni Ikoné e Brekalo, che aveva fallito a Reggio Emilia.
Giocatori Top
—Si possono fare due nomi: Terracciano (se la Fiorentina ha pareggiato contro l’Udinese è anche merito suo) e Beltran, che ha preso a segnare con una certa regolarità. Bisogna capire però se anche in Supercoppa l’allenatore darà spazio a Christensen che finora è stato il portiere della Coppa Italia, anche se mai ha sfigurato fino a questo momento, anzi...
Problema
—Il centro del gioco della Fiorentina è Arthur. Se n’è avuta l’ennesima conferma domenica, dopo un primo tempo di niente,. Il suo ingresso ha restituito alla Fiorentina gioco e qualità, ma il brasiliano non è al massimo della condizione e il suo impiego è limitato. Una situazione che sta andando avanti da diverse settimane ormai, anche se in pochi ne parlano e questo sta incidendo sul gioco della squadra viola, perché, parliamoci chiaro, un altro centrocampista come lui in rosa non c'è.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA