Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Al Franchi la Fiorentina è un rullo compressore: i numeri da big

Al Franchi la Fiorentina è un rullo compressore: i numeri da big - immagine 1

Il Franchi è tornato ad essere un fortino: 8 vittorie e 25 punti, in casa solo l'Inter ha una media migliore della Fiorentina

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra sui numeri della Fiorentina al Franchi. Se i viola si ritrovano in corsa per l’Europa insomma, e con la suggestione Champions lontana potenzialmente soltanto due punti, lo devono soprattutto al rendimento interno. Quello sull’Atalanta è stato l’ottavo successo su dodici partite, al quale si aggiungono tre sconfitte (contro Inter, Napoli e Lazio) e un solo pareggio, col Sassuolo. Un ruolino di marcia notevole che, tradotto in punti, porta il conto a quota 25, con una media di 2,08 punti a gara. Soltanto l’Inter (29 punti su 13 impegni a San Siro, media 2,23) fa meglio.

È vero, Milan e Napoli di punti ne hanno fatti 26, ma in casa hanno giocato una partita in più rispetto alla Fiorentina e infatti la loro media punti (2) è leggermente inferiore. Non solo. A oggi sono 30 i gol realizzati dai viola al Franchi: 2,5 a partita. Soltanto la Lazio (che ne ha fatti 31 nelle stesse 12 partite) ha una media (2,58) migliore.

Al Franchi la Fiorentina è un rullo compressore: i numeri da big- immagine 2
tutte le notizie di