Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Adani esalta Dodò: “Mezz’ala e attaccante aggiunto, tra i più bravi al mondo”

Adani esalta Dodò: “Mezz’ala e attaccante aggiunto, tra i più bravi al mondo” - immagine 1
La fase difensiva del brasiliano non sarà un problema. Secondo l'ex viola Dodò è uno dei migliori terzini e non avrà problemi

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Lele Adani fa il punto sui nuovi talenti pronti a prendersi la Serie A. Da Asllani a Kim Min-Jae, da Marcos Antonio a Lookman, l'ex difensore inserisce anche il viola Dodò: "Altro ragazzo educato dalla scuola di De Zerbi allo Shakhtar. Stiamo parlando di un laterale tra i più bravi al mondo a giocare dentro al campo e quello della Fiorentina è senz'altro un gran colpo. Dodò è bravissimo nel dribbling e a differenza di Odriozola ha una qualità tale che quando parte palla al piede di garantisce di avere un attaccante o una mezzala aggiunta".

E la fase difensiva?

Adani esalta dunque le caratteristiche tecniche e tattiche del brasiliano, ma ci sarà anche da considerare il fatto che stiamo parlando di un giocatore "brasiliano e bassino". Adani risponde così: "Saprà difendere? Rispondo con una provocazione, quanti terzini al mondo attaccano come Dodò? Pochi. E poi certe cose le sentivo anche su Cancelo e in Italia abbiamo visto tutti cosa ha fatto e dove è oggi. Dodò arriva a Firenze con un pedigree di tutto rispetto e ha appena 23 anni".

Fiorentina Galatasaray Dodò
tutte le notizie di