Da eroe della scorsa stagione ad allenatore sul banco degli imputati. E' completamente cambiato lo scenario intorno a Vincenzo Italiano e del resto con una classifica così deficitaria come quella della Fiorentina il tecnico non può essere esente da valutazioni, per quanto i "colpevoli" siano da ricercare anche (o forse soprattutto) altrove. Ad oggi Italiano rischia la panchina? La risposta sembra essere no.
SECOLO XIX
A Spezia pregustano vendetta: “Italiano può saltare se perde al Picco”
Ma intanto da Spezia, dove il suo addio è una ferita ancora aperta, ci si interroga su cosa potrebbe accadere in caso di ulteriore passo falso della Fiorentina nel prossimo turno di campionato in Liguria (ogni scaramanzia è lecita). Ecco un breve stralcio del Secolo XIX di oggi, edizione spezzina: "Il mister di Karlsruhe ha portato subito
ieri mattina in campo la squadra, una scelta similare a quella decisa dall'Istanbul Basaksehir. (...) L'impegno di metà settimana complica non poco la vita a Italiano e ai suoi. Il tecnico al momento, nonostante i malumori, non rischia nulla, ma potrebbe compromettere il suo rapporto con la Fiorentina in caso di sconfitta proprio all'Alberto Picco della Spezia. Una situazione complicata e anche inattesa per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA