Roma-Fiorentina, classifica alla mano, è una sfida che profuma di Champions. E Italiano ha intenzione di giocarsela con le sue armi
È la Champions, bellezza. Roma-Fiorentina può davvero valere un approdo nelle posizioni che contano della classifica e anche guardando ai risultati delle altre formazioni la storia potrebbe scriversi oggi. Italiano sfida Mourinho, due che stanno tirando a lucido le proprie squadre per un incrocio importante per morale e prestigio. Repubblica li mette a confronto fra il calcio offensivo di Italiano e il Mou comunicatore, oggi nella stessa posizione pur con un monte ingaggi imparagonabile.
A viso aperto
—
Il quotidiano non ha dubbi: sarà una Fiorentina che attraverso gioco e idee proverà a giocarsela, anche se spesso non è riuscita a sfondare. Quindi ci aspettiamo una viola aggressiva, che voglia sfruttare il possesso palla per sfruttare poi le occasioni. E quale modo migliore per farlo con un Nico Gonzalez recuperato? L'argentino ha recuperato dal risentimento muscolare e potrebbe anche esserci dal 1'. Vorrà vedere la prestazione il tecnico viola, visto che prima della fine dell'anno c'è ancora da conquistare un primo posto nel girone di Conference e il Verona in campionato. La certezza è che uscire con punti dall'Olimpico darebbe una carica ulteriore all'ambiente per inseguire un sogno e alzare ancora l'asticella.