00:57 min
La Nazione

A lavoro per il dopo Vlahovic: tutti i profili dietro al ‘mister X’

Redazione VN

Tra i tanti nomi nella lista della Fiorentina per il dopo Vlahovic, spunta anche un ex conoscenza della Serie A: Patrik Schick

La Nazione si occupa dei possibili scenari su Vlahovic e del silenzio della società viola su un nuovo centravanti da consegnare a Italiano. Il Dg Barone ha ribadito ieri come non consideri chiuso il mercato viola. La Fiorentina segue con grande attenzione almeno un paio di bomber. I nomi fatti dal quotidiano sono quelli di Milik del Marsiglia e di Scamacca (SCHEDA), gioiello del Sassuolo. Anche se ieri sono tornate ad accendersi in modo concreto le indiscrezioni di un trasferimento a Firenze di Joao Pedro.

Il Cagliari però non scende dai 17 milioni richiesti, mentre il club viola vorrebbe programmare un investimento più leggero di almeno un paio di milioni. Diverso l’approccio per l'ex Napoli Milik: prestito oneroso con un riscatto programmato di 18 milioni. Attenzione anche a possibili mosse a sorpresa che portano ad idee rimaste nascoste finora. Dietro l’ombra di un 'mister X' che potrebbe corrispondere a un profilo già vicino alle esigenze viola in passato. Patrik Schick (SCHEDA), oggi al Leverkusen. Ostacolo da non sottovalutare, il contratto molto lungo (2025) con il club tedesco.