Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Italia, dall’Inghilterra piovono sfottò: da “It’s coming Rome” a “Restate a casa”

Italia, dall’Inghilterra piovono sfottò: da “It’s coming Rome” a “Restate a casa” - immagine 1

La vendetta dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo. Dal saluto beffardo della Regina ai meme su Chiellini e Bonucci

Redazione VN

In Inghilterra c'è chi esulta, a mo' di rivalsa per la sconfitta dell'Europeo a Wembley. E allora sui social - si legge su Gazzetta.it - ecco il saluto beffardo della Regina Elisabetta, i "Bye Bye" degli Nsync, gli sfottò alla coppia Chiellini-Bonucci ai quali viene ricordato che il prossimo autunno "you're staying Rome". La reazione inglese alla mancata qualificazione dell'Italia alla Coppa del Mondo è un concentrato di stupore e ironia tra prese in giro e tentativi di analisi.

"LA TIPICA ITALIA" - Come quella dell'ex centravanti inglese Gary Lineker, oggi autorevole opinionista BBC: "Per l'Italia passare dalla vittoria dell'Europeo a non arrivare neppure all'ultimo stadio delle qualificazioni mondiali è una caduta terribile e devastante". Numerosi e irriverenti i meme, creati per sbeffeggiare la nazionale di Roberto Mancini, come la versione capovolta del celebre scatto in cui Chiellini strattona Bukayo Saka. O come il saluto sorridente della Regina, rivolto dal suo balcone di Buckingham Palace (simbolicamente) agli Azzurri. "La tipica Italia. Impresa o fallimento. Per gli storici: vittoria del mondiale '82 e mancata qualificazione all'Europeo '84. Terza al mondiale '90, mancata qualificazione a Euro '92. Tutto sommato comunque non un brutto palmares", riconosce un tifoso inglese.

BONUCCI E CHIELLINI NEL MIRINO - Se c'è chi suggerisce il nome di Gennaro Gattuso per "makes Italy great again", il giorno dopo si infierisce con la battuta più diffusa, "You're staying at home", versione riadattata di quel "It's coming Rome", usato dagli azzurri, soprattutto da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sui loro canali social, per salutare il successo sull'Inghilterra. C'è però anche chi se la prende con la stessa Inghilterra, colpevole di aver perso lo scorso luglio contro gli azzurri: "Stasera è l'ennesima dimostrazione che Southgate è sopravvalutato, come ha potuto perdere una finale in casa contro una squadra simile?".

Italia, dall’Inghilterra piovono sfottò: da “It’s coming Rome” a “Restate a casa”- immagine 2
tutte le notizie di