Ancora Prandelli: “Callejon può aiutarci”. E apre alle due punte: “Ad una condizione…”

Le parole di Prandelli a margine della conferenza stampa pre-Napoli

di Redazione VN

Dopo le parole in conferenza stampa, Cesare Prandelli ha risposto anche nel nuovo format social e ha risposto alle domande dei tifosi: ” Callejon? È un giocatore di qualità, una dote che ha acquisito negli anni. Mi auguro che possa aiutarci. Pochi tiri da fuori? Non abbiamo i giocatori con queste caratteristiche, ma ci stiamo allenando tutti i giorni per questo. Obiettivo per il girone di ritorno? Mantenere compatto il gruppo e avere la mentalità giusta per migliorare la qualità del gioco e ottenere risultati: possiamo fare molto meglio. Vlahovic e Kouamè insieme? Se hai due punte, non puoi avere anche due mezze punte. Nessuna squadra al mondo lo fa. In certe partite lo si può fare arretrandone leggermente una delle due”.

Prandelli a SportWeek: “DV mi accasarono in Nazionale. Oggi qui per aiutare”

GERMOGLI PH 13 GENNAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO PRANDELLI

 

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Drago
    Milenkovic, Quarta, Pezzella, Igor
    Bonaventura, Pulgar, Amrabat, Castrovilli
    Vlahovic, Kouame

    Si può giocare con due punte e anche avere una bella copertura sia in difesa che a Centrocampo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 1 mese fa

      E tu metti Ribery e Callejon in panchina per fare giocare Kouamé?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 mese fa

        Certo. Due giocatori che giocano bene 10 minuti a partita e tre partite l’anno DEVONO andare in panchina. Non sono utili al nostro gioco. Lo abbiamo visto benissimo con l’Inter

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LeoViola - 1 mese fa

      Questa formazione non sarebbe male.. ma pulgar non da garanzie, e per lo più stai giocando con tutti i centrali che hai in rosa. Li nel mezzo ci vorrebbe un vero giocatore di ordine, che non hai, uno che il pallone non lo perde manco sotto pressione, che sa palleggiare ma ha anche freschezza atletica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 mese fa

        I giocatori sono questied avresti, se lo vuoi utilizzare, Borja

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Bombo - 1 mese fa

      Ma i like te li sei messo da solo?! Hai fatto una formazione che tatticamente non ha senso: nemmeno un giocatore di fascia. Quattro centrali di difesa che suppongo che tu voglia mettere come terzino due centrali (milenkovic e Igor terzini, wow!).. alla fine i cross alle due punte chi li fa? Per non parlare di come ci vanno a nozze quelle squadre che poi sugli esterni possono attaccarti contemporaneamente con esterni di difesa e di attacco dato che non devono preoccuparsi di coprirsi perché tanto noi sugli esterni non creeremo pericoli. Poi spiegami una cosa: se non allarghi il fronte offensivo come costringi la difesa avversaria ad aprirsi per lasciare spazio ai nostri?! avoglia avere 2 mezze punte che si infilano negli spazi se poi gli spazi non li puoi creare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 mese fa

        Si, hai ragione i like Sono tutti miei. Sei furbo come un cervo, come hai fatto ad accorgertene, bravo. Igor ha in piede buonissimo e può fare quello che face non fa Biraghi. Inoltre in porta devi andare con una manovra che preveda un centrocampo che faccia degli inserimenti a turno (Bonaventura e Castrovilli). Dove sta scritto che si debba attaccare dalle fasce? Sono punto di vista io rispetto il tuo e tu guarda di essere rispettoso del mio senza fare sarcasmo infantile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy