Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Vlahovic-Nico-Ikoné: la Fiorentina si prepara al tridente delle meraviglie

GERMOGLI PH: 28 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO DUSAN VLAHOVIC E NICO GONZALEZ ESULTANO A FINE PARTITA

Due frecce sulle fasce, la Fiorentina è pronta a sfoderare l'artiglieria pesante in attacco

Redazione VN

Organizzazione e imprevedibilità, Italiano si prepara ad accogliere il tridente delle meraviglie nel suo 4-3-3. Movimenti e armonia, reattività e meccanismi sono importanti, ma in attacco viene valorizzata l’iniziativa personale. E chi - scrive La Nazione - può farlo meglio della Fiorentina con Vlahovic, Ikoné e Nico Gonzalez? L'arrivo del francese va proprio in questa direzione: se c'è un avversario lui lo punta in velocità e anche se i numeri stagionali non sono stati eccezionali finora (un gol e due assist) l'esterno ha rinunciato alla Champions per trasferirsi proprio alla Fiorentina.

L'unica incognita legata all'ex Lille è legata all'ambientamento in un calcio decisamente più tattico rispetto a quello francese, anche se nella Fiorentina di Italiano è tutto altamente organizzato che il ruolo di un esterno di attacco è quasi tutto orientato verso un esercizio di fantasia per saltare l'uomo, creare superiorità e riempire gli spazi con gli inserimenti. Vedremo se alla prima occasione possibile Italiano schiererà il suo "trio delle meraviglie", con Vlahovic e due frecce sulle fasce: oltre ai dribbling di Ikoné ci sono infatti le accelerazioni partendo dal basso devastanti di Nico Gonzalez.

tutte le notizie di