Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

L’istinto del bomber: nessuno tiene testa a Vlahovic, o quasi

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina  celebrates after scoring the 1-2 goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Che numeri porta con sé Dusan Vlahovic. Soltanto un giocatore in tutta Europa prova a tenergli testa.

Redazione VN

Capocannoniere a 16 gol in campionato, 33 gol nel 2021. Così si concluderà l'anno di Dusan Vlahovic che dal girone di ritorno della scorsa stagione non ha smesso di segnare e di superare tutti i record possibili. In Italia tutti devono arrendersi alla forza del serbo e anche in Europa la storia non cambia, ma qualcuno però prova a tenergli testa.

Il Corriere dello Sport, riporta i numeri di Dusan accostandoli a quelli di uno dei più forti attaccanti in circolazione: Robert Lewandowski. La lotta tra i due bomber è molto combattuta: con i 16 gol, il serbo ha portato a casa 19 dei 32 punti della Fiorentina mentre Lewandowski con 19 reti ha guadagnato 20 dei 43 punti del Bayern Monaco. In Europa nessuno ha fatto meglio di questi due, con Salah e Benzema che quest'anno hanno inciso soprattutto con gli assist. Insomma, se un giocatore che passa il Natale ad allenarsi  si ritrova sul tetto delle classifiche italiane ed Europee, allora significa che questa è la strada giusta.

 (Photo by Adam Pretty/Getty Images)
tutte le notizie di