Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

L’autogol di Della Valle sullo stadio: l’estate viola diventa ancor più turbolenta

Non bastavano le contestazioni, le difficoltà sul mercato e la sentenza del Tas. La "bomba" sganciata" da Della Valla sul nuovo stadio ha innervosito tifosi e, soprattutto, amministrazione comunale

Stefano Niccoli

C'è un clima pesante in casa Fiorentina. Su tutti i fronti. Dal mercato alla mancata partecipazione all'Europa League, passando per la contestazione dei tifosi. Come se non bastassero i problemi appena citati, anche la realizzazione del nuovo stadio sta creando non poche difficoltà al club viola.

Su questo tema, le parole di Andrea Della Valle sono state chiare: "Non ce la faremo a presentare il progetto definitivo a dicembre". La bomba sganciata dal patron ha innervosito tifosi e, soprattutto, amministrazione comunale. "Abbiamo accolto le richieste della Fiorentina, mi aspetto un chiarimento con la proprietà", ha detto a caldo il sindaco Dario Nardella. Al primo cittadino ha fatto eco l'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini: "Il termine per il progetto resta il 31 dicembre 2018".

La giunta è su di giri. Giustamente, se ci consentite il commento, visto che ha aperto un'autostrada alla Fiorentina assecondando le sue istanze. I rapporti tra il Comune e la società gigliata sono diventati più freddi, ma l'augurio è che tra le parti venga sancita la "pace". Non ci dimentichiamo, tra l'altro, che l'anno prossimo si terranno le elezioni amministrative a Firenze. La cittadella potrebbe essere uno dei cavalli di battaglia di Nardella in campagna elettorale.

In attesa di novità sul fronte stadio, non c'è dubbio che le parole di Andrea Della Valle siano state un autogol che poteva e doveva essere evitato visti i tanti problemi con cui ha a che fare la Fiorentina.

http://www.violanews.com/altre-news/pasalic-ha-detto-si-allatalanta-la-formula/

tutte le notizie di