senza categoria

Giorgetti: “Arthur è stato stratosferico. I terzini cambiano la squadra”

Giorgetti Fiorentina
Ieri la Fiorentina ha sfoderato una presatzione stratosferica, Angelo Giorgetti loda i singoli della viola, Arthur su tutti
Redazione VN

Angelo Giorgetti, giornalista della Nazione è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno:

"La partita di ieri è sul podio tra quelle di Italiano. La squadra ha dimostrato maturità contro una squadra come il Napoli. La Fiorentina anche dopo l'errore di Parisi ha fatto vedere di voler vincere la partita, la viola può essere davvero vicina ad una grande svolta. La Fiorentina ha avuto una evoluzione di gioco. Questa sosta arriva nel momento giusto, la squadra ha giocato moltissimo. Deve migliorare l'incisività ma tutto il resto funziona. Penso a Kayode e Parisi, che hanno sbagliato ieri, ma hanno fatto una bella partita. Con questi terzini ci si può permettere un 4-3-3 con più possibilità. Ieri Arthur è stato stratosferico. 

I voti: "La partita di Kayode sarebbe stata da 7.5, peccato per la rimessa. Quarta ieri è stato uno dei migliori, da quando Italiano ha cambiato il suo stile di gioco il ragazzo è più libero mentamente. Arthur sembra quasi tornato ai livelli di Barcellona si vuole che ha voglia. Per togliergli la palla serve un mandato di apparizione. Esaltato ndalla prestazione di Ikonè, anche in fase di non possesso. Bonaventura si mette anche a dispodizione di tutta la squadra, e poi vede la porta. Nzola in generale ha vinto pochi duelli con i difensori, ma in allungo può essere funzionale. Kayode è davvero un predestinato ha bruciato tutte le tappe, adesso tutti le guardano"


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.