Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Giorgetti: “Amrabat giocatore da lavoro sporco. Viola cresciuti in una cosa”

Giorgetti: “Amrabat giocatore da lavoro sporco. Viola cresciuti in una cosa” - immagine 1
Giorgetti sulla crescita della Fiorentina e il lavoro di Amrabat

Redazione VN

Il giornalista e firma de La Nazione, Angelo Giorgetti, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare della prestazione della Fiorentina di ieri: "La Fiorentina ha ritrovato freschezza e ha iniziato ad affrontare tutte le partite con la stessa mentalità. Il modo in cui Italiano sta gestendo Cabral e Jovic è molto importante, perché così vengono entrambi lasciati sulle corde fino all'ultimo istante prima dell'inizio della partita. Anche i  centrali difensivi sono stati, nell'ultimo mese, dei veri e proprio colossi, quasi l'ideale per un allenatore, anche negli interventi nell'uno contro uno in area".

Su Amrabat

—  

"Amrabat deve fare il suo mestiere di recupera palloni ed è un lavoro meno visibile, che dà meno nell'occhio. Non è un giocatore che deve brillare, ma fare il lavoro sporco. Anche contro la Cremonese ha perso un paio di palloni di troppo. Si vede che è cambiata la mentalità dei viola anche da come vanno a pressare gli avversari".

Su Cabral

—  

"Cabral ora si propone e non perde il pallone. Nelle ultime partite è stato sempre funzionale al gioco della Fiorentina. Nel gioco di Italiano, ormai lo abbiamo capito, il centravanti deve partecipare in tutto. Ieri ha svolto una buona prova, ma senza eccellere".

Giorgetti: “Amrabat giocatore da lavoro sporco. Viola cresciuti in una cosa”- immagine 2
tutte le notizie di