Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Gattuso-Italiano, la sliding door che ha spalancato la porta al “genio”

GERMOGLI PH: 30 NOVEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

La rottura con Gattuso ha aperto le porte al calcio di Italiano: anche senza programmazione si può vincere?

Redazione VN

Il mal di pancia di Gattuso ha di fatto iniziato il rilancio viola, una sliding door che ha portato al genio di Italiano. Un po' come il rifiuto del Loco Bielsa a Lotito ha dato il via all'era Inzaghi alla Lazio quando Simone era già destinato alla Salernitana in B, la storia sembra ripetersi in viola. Come scrive La Nazione, a Firenze nessuno vorrebbe tornare a giugno quando Ringhio era l'allenatore designato della Fiorentina e una città intera si esaltò per il tecnico che nel giro di poche settimana avrebbe mostrato un mal di pancia sportivo inspiegabile.

La rottura che l’altra sera a Report lui stesso ha provato a giustificare, ha confermato nei fatti che lo strappo avvenne perché Commisso non volle cedere al ricatto del suo procuratore Mendes di piazzare con Ringhio due giocatori della scuderia (secondo Gattuso André Silva e Gonzalo Guedes e non Sergio Oliveira). Oggi però la Fiorentina ringhia al campionato, e lo deve a quella sliding door che ha fatto entrare Italiano: senza programmazione, ribadendo al contrario, come anche nel mondo del pallone il genio sia fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione come teorizzò il Perozzi, non Guardiola.

 LA SPEZIA, ITALY - MAY 08: Gennaro Gattuso manager of SSC Napoli and Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on May 8, 2021 in La Spezia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di