Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Fiorentina, tutto in trenta giorni: al via la corsa più pazza del mondo

Fiorentina
La Fiorentina si giocherà tutto ad aprile

Redazione VN

"Tutto in trenta giorni": titola così il Corriere Fiorentino in riferimento all'aprile di fuoco che attende la Fiorentina (CALENDARIO). Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Allacciatevi le cinture, e tenetevi forte, perché sta per partire la corsa più pazza del mondo. Da sabato 1 aprile a domenica 30: campionato, Coppa Italia, Conference. Trenta giorni, e nove partite, per giocarsi una stagione.

La Fiorentina che fino a qualche settimana fa sembrava ancora persa alla ricerca di se stessa, è pronta invece a tuffarsi in un mese mai visto e con la possibilità di giocarsi davvero qualcosa di grande. Sul (ricchissimo) piatto ci sono due trofei (da queste parti non se ne vedono dal 2001) ed una classifica che improvvisamente, e grazie ai quattro successi consecutivi con Verona, Milan, Cremonese e Lecce, vede di nuovo i viola in corsa per il settimo posto.

Tre fronti insomma e, all’orizzonte, l’Europa. Certo, sarà dura. Serviranno energie fisiche e mentali, capacità di gestione e (come sempre) un pizzico di fortuna per evitare infortuni (in questo senso il brutto infortunio a Sirigu è un duro colpo) e acciacchi vari. Davanti a uno sforzo del genere infatti, per Vincenzo Italiano sarà fondamentale poter contare sempre (o quasi) su tutto il gruppo. Non a caso, il filotto di sette vittorie consecutive tra serie A e Conference, è coinciso (anche) col recupero di tutti quei giocatori che, per un motivo o per l’altro, nella prima parte di stagione non si erano mai visti, se non a spizzichi e bocconi".

tutte le notizie di