Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Esterni alti: finalmente Sottil, e Ikoné si candida per una maglia da titolare

Esterni alti: finalmente Sottil, e Ikoné si candida per una maglia da titolare - immagine 1
Contro il Cukaricki la Fiorentina ha ritrovato anche i gol degli esterni. E contro la Lazio, Ikoné si candida dal 1'
Redazione VN

Per il modello di gioco di Vincenzo Italiano l'esigenza di avere esterni in fiducia è prioritaria, e riuscire a trovare continuità di gol anche in gare facili come quella con il Cukaricki può aiutare a trovare sicurezze. Come scrive La Nazione, il tecnico viola sta cominciando a coinvolgere Riccardo Sottil con una certa continuità. Fra le frecce a disposizione ha caratteristiche uniche: strappo nel breve, discreto uno contro uno. Deve migliorare le scelte finali ed essere più cinico, visto che quello di giovedì è solo il sesto gol in 88 presenze.

E poi c'è Jonathan Ikoné, carta preziosa nel mazzo di Italiano e capace di giocare 90 minuti senza avvertire dolore. Il francese deve convincersi a poter giocare anche sulla fascia sinistra, con Nico Gonzalez dall'altra parte per formare la coppia di esterni meglio assortita della Fiorentina. Dopo aver saltato tante partite, Italiano vuole arrivare a farli giocare insieme nelle partite più difficili: e Jorko può essere l'arma in più.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.