Nemmeno il tempo di gioire per i gironi di Conference, che la Fiorentina si rituffa nel campionato. Il calendario - scrive Repubblica - non permette riposo almeno fino a metà novembre. Archiviata la pratica Twente, oggi c'è un avversario ben più duro al Franchi, quel Napoli lanciassimo già dopo i primi due turni.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Repubblica
Esame Napoli al Franchi. Parola d’ordine continuità, col sostegno dei tifosi
Italiano affronta il Napoli con pochi allenamenti nelle gambe ma tanto calore sugli spalti. La Fiorentina prova a dare continuità
Esame di maturità
Servirà continuità nelle prestazioni, dimostrando il lavoro giornaliero svolto da Italiano e dal suo staff. Dare seguito ai 4 punti in classifica sarà il primo punto da rispettare. Non facile. Come recuperare subito energie fisiche e mentali, con poco tempo per preparare in maniera adeguata la sfida.
Calore
Al Franchi sono attesi 30.000 tifosi, pronti a spingere i viola verso una gara che si preannuncia complicata, a dir poco. Ci sarà anche il fattore ambientale a spingere la Fiorentina, fattore da non sottovalutare contro la squadra che ha il miglior attacco dopo due giornate. E anche per la difesa sarà una prova ulteriore, vista la porta blindata nelle prime due uscite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA