La Fiorentina ha portato a casa un'altra partita non scontata, con Italiano che ha saputo tenere tutti sulla corda nella maniera migliore grazie a un gruppo di qualità
Due sfide diverse, ma propedeutiche l'una all'altra, di fatto. L'una è la gara che conclude un campionato con vista ottavo posto, l'altra è la partita più importante dell'anno. E pazienza se qualcuno avrà "snobbato" l'appuntamento di Reggio Emilia pensando già solo ed esclusivamente alla gara con gli Hammers, perché Italiano aveva capito quanto fosse fondamentale avvicinarsi a Praga anche tramite questo incontro.
Cresciuta
—
E così - si legge su La Nazione - la formazione viola ha dimostrato di essere cresciuta e in grado di affrontare un ostacolo alla volta. Perché non era scontato vincere e anzi contava per mantenere intatte le speranze si ottavo posto e alto il morale. Una questione di testa, ma anche di uomini: la partita con il Sassuolo ha dato indicazioni importanti sulla salute del gruppo: atteggiamento, approccio e voglia si vedono. Cabral e Gonzalez hanno risposto presente, Cerofolini e Saponara hanno dato affidamento e Italiano ha tenuto tutti sulla corda, ancora una volta alla grande. Resta un solo, grande appuntamento, ma dal quale potrebbe dipendere veramente tutto.