Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Amoruso: “Infantino tra poco sarà titolare. Italiano illuso dal primo tempo”

Lorenzo Amoruso
Infantino ancora deve dimostrare il suo vero potenziale alla Fiorentina, ma Amoruso punta su di lui. E analizza un errore di Italiano
Redazione VN

Lorenzo Amoruso al Pentasport di Radio Bruno commenta così la brutta prestazione di san Siro:

"Questa sconfitta deve migliorare tutto in casa Fiorentina. Non mi aspettavo certi giocatori in campo, come Arthur e Bonaventura. Mi aspettavo qualcuno che desse intensità. Terminare il primo tempo sotto di 1-0 ha illuso Italiano. La partita è nata male. Questa gara non può essere un metro di paragone con altre sconfitte future. C'era bisogno di un centrocampista dopo Amrabat, Lopez dovrà cercare di fare quella tipologia di lavoro. Arthur è il cervello della squadra, per me i due giocheranno assieme. Penso che anche uno come Barak possa fare un lavoro d'aiuto per il brasiliano. sabiri credo non abbia avuto la forza mentale di lottare per il posto, e Italiano ha fatto le sue valutazioni. Sicuramente la società si sarà confrontata con il proprio allenatore. Christensen non ha fatto malissimo, evidentemente Italiano ha fiducia, ed è giusto farlo giocare. Con Mina si acquisiscono centimetri, e con squadre che segnano molto dai calci piazzati può far comodo. Però devi tenere presente che non è rapido. Io mi aspettavo Parisi, lo avrei messo già a fine primo tempo a Milano. Infantino sarà titolare in un paio di mesi. L'attaccante viene giudicato dai gol, gli altri sono esterni."

Sulle punte: "Per me sia Nzola che Beltran sono buoni giocatori, che potrebbero pure giocare assieme. Io credo che sia un caso che non segnino. Non hanno avuto occasioni, gli esterni sono andati bene al tiro ma male quando hanno dovuto assistire gli attaccanti. Beltran andrebbe servito in profondità, non è una punta fisica. Nzola non si può pensare che entri in forma subito, non è agile come era allo Spezia. Poi mancano anche i movimenti dietro le punte, la manovra corale la vedo ancora arretrata."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.