Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Olympiacos, Quini: “Ho parlato con Callejon della Fiorentina. Così prenderemo Nico”

Olympiacos, Quini: “Ho parlato con Callejon della Fiorentina. Così prenderemo Nico” - immagine 1
Le parole di Quini, protagonista nelle semifinali di Conference League contro l'Aston Villa e in ballottaggio con Ortega per la finale
Redazione VN

Joaquín José Marín Ruz, più semplicemente Quini, uno dei terzini dell'Olympiacos, ha parlato a Radio Bruno:

E' un momento storico per il club, per i tifosi e per tutto l'Olympiacos. C'è molta emozione, voglia che sia già mercoledì. E' stato un percorso difficile con squadre molto forti, abbiamo avuto molto merito. L'andata col Maccabi Tel Aviv è stata strana, ci vedevamo spacciati ma siamo riusciti a passare rimontando, invece con Fenerbahce e Aston Villa siamo stati fantastici e abbiamo raggiunto la finale.

Punti forti

—  

Abbiamo giocatori di qualità, soprattutto in attacco, fanno la differenza e lo dimostrano ogni volta. Siamo compatti, mettiamo gli avversari in situazioni scomode e proveremo a farlo anche mercoledì.


La Fiorentina

—  

Ancora non abbiamo visto moltissimi video, abbiamo giocato per il terzo posto domenica col Panathinaikos e poi abbiamo avuto due giorni liberi, da oggi prepariamo la Fiorentina con video e allenamenti. La Fiorentina la conosciamo tutti, ha giocatori che fanno la differenza. Le squadre italiane sono molto difficili da battere, i viola sono alla seconda finale consecutiva e vorranno vincere, ma questo non ci fermerà.

Più giorni di riposo

—  

Non credo influisca molto, i giorni sono abbastanza e a seconda del risultato puoi dire che il riposo ti ha favorito o fiaccato. Non lo ritengo determinante.

Favoriti in casa?

—  

Ora siamo sul 50-50, siamo ad Atene e alla nostra prima finale, abbiamo grandi motivazioni e faremo di tutto per vincere. La finale è solo una partita, dovremo giocarcela al massimo. Non abbiamo pressione, sapevamo che arrivare fin qui sarebbe stato molto complicato ma ci siamo, la pressione la dobbiamo lasciare alle spalle e goderci il momento, fare quel che abbiamo fatto per arrivare in finale.

Tifosi e ambiente

—  

Tanto di cappello ai nostri tifosi, sono passionali e amano il club, ci lasceranno la voce. L'ambiente è sempre stato incredibile, viverlo dal vivo non ha prezzo.

Mendilibar

—  

E' arrivato in un momento difficile per gioco e risultati, ci ha trasmesso tranquillità che era quel che ci serviva. Facciamo le cose più semplici ed efficaci, otteniamo risultati, e le sue idee risaltano. Siamo migliorati poco a poco, e anche se non abbiamo vinto il campionato, uno dei nostri obiettivi, i progressi sono sotto gli occhi di tutti. Ha vinto l'Europa League dell'anno scorso, spero che faccia vincere anche noi.

Jovetic

—  

Ho parlato tanto con Jovetic e col mio connazionale Callejon, mi hanno detto che affronteremo una grande squadra, ma essendo una finale non ti puoi aspettare nulla di diverso.

Contro Nico Gonzalez

—  

Penso sia più un lavoro collettivo quello che dobbiamo fare, dobbiamo aiutare il compagno ed essere solidali: anche l'Aston Villa aveva giocatori straordinari quindi cercheremo di ripeterci.

tutte le notizie di