Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Nosotti: “Beltran convincente, Belotti determinante. E Castrovilli invece?”

Nosotti: “Beltran convincente, Belotti determinante. E Castrovilli invece?” - immagine 1
Marco Nosotti, ai microfoni di "30° minuto", commenta così il mondo viola pizzicando ad uno ad uno i protagonisti della squadra di Italiano
Redazione VN

Marco Nosotti, giornalista di Sky Sport, interviene così, nel programma "30° minuto", sull'ambiente Fiorentina e sulla parentesi sfortunata dell'ex tecnico della primavera Bigica col Sassuolo:

Bigica ha lavorato in passato benissimo con la primavera viola, ma il mandato "momentaneo", come sottolineato dal Sassuolo, di ha sicuramente influenzato nella testa dei giocatori, ma soprattutto dell'ex viola. Quella con la Lazio è la vera Fiorentina. A volte ci sono momenti dove ti devi accontentare. Credo anche che Beltran sia estremamente convincente nella sua nuova posizione. I 16 giocatori portati a rete sono più che esemplificativi del gioco di Italiano e del modo dell'allenatore di rimediare ai mancati gol della punta. Bonaventura, questa stagione, dietro la punta ha dimostrato di garantire un qualcosa in più. Nella nuova versione abbassato con Arthur, Italiano si è sicuramente sbilanciato. Però la Fiorentina è la prima squadra per recupero dei palloni, dunque, nonostante i giocatori schierati siano estremamente offensivi, il lavoro mentale dell'allenatore è di assoluto rilievo. La storia Castrovilli è complessa; oggi, bisogna conoscere soprattutto la condizione psicologica del giocatore. Bisogna capire quanto si senta ancora dentro il progetto viola. Se recuperato, per me è un valore aggiunto. È bello rivedere Belotti ancora determinante in maglia viola, anche in ottica Nazionale.


Nosotti: “Beltran convincente, Belotti determinante. E Castrovilli invece?”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.