- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
FREIBERG AM NECKAR, GERMANY - JUNE 13: Aster Vranckx of Belgium reacts to Jeremy Doku of Belgium during a public training session at Wasen-SportCentrum on June 13, 2024 in Freiberg am Neckar, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
Giampaolo Marchini è stato ospite negli studi del Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni sui temi principali in casa viola, partendo ovviamente dal mercato e dagli ultimi nomi accostati:
Vranckx? La Fiorentina si sta muovendo sul centrocampo perchè è il reparto da rifondare e rivitalizzare con giocatori di idee e gamba che sono le qualità principali richieste da Palladino. Dobbiamo capire il futuro di Bonaventura a cui io non rinuncerei così a cuor leggero. Vranckx mi sembra un profilo interessante. Nel Milan non ha confermato le qualità messe precedentemente in luce, ma le qualità ci sono.
La Fiorentina cerca un attaccante di fisico, un punto di riferimento. L'idea potrebbe essere quella di avere un centravanti di stazza con uno "più piccolino" a giocarli attorno come Gonzalez o Beltran (i dubbi sul modulo). L'ipotetica trattativa di rinnovo di contratto per Belotti potrebbe andare proprio in questa direzione. Quella del centravanti è la trattativa che non puoi sbagliare, sono ore di riflessione per questo. Con il Villareal, la Fiorentina ha ottimi rapporti, potrebbe essere davvero Sorloth il profilo di bomber da affidare a Palladino. Soldi sul mercato? Io andrei all-in sul centravanti, poi il resto della squadra può essere costruito sfruttando prestiti e idee. Senza un attaccante di spessore è complicato costruire una Fiorentina. Il suo acquisto sarà il biglietto da visita i vista della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA