00:25 min

radio e tv

Graziani: “Ecco il nome per l’attacco. Commisso? Non mi stupirei se vendesse”

Redazione VN
Così Ciccio Graziani su alcuni temi caldi in casa Fiorentina

L'ex giocatore ed allenatore della Fiorentina Francesco "Ciccio" Graziani ha parlato oggi su Radio Bruno. Ecco la sua opinione sui viola.

"Colpani è un buon giocatore, ma non cederei Nico Gonzalez per averlo. Se ad oggi facessi il paragone tra i due, terrei Nico Gonzalez. Kean? L'ho visto per la prima volta quando aveva 18 anni e pensai che la Juventus aveva trovato il suo prossimo centravanti per i prossimi 10 anni. In seguito si è perso, adesso però è il suo anno: o diventa un giocatore importante, oppure se ne perderanno le tracce. Quest'anno, quindi, o va bene con la Fiorentina o non esploderà più".

Sul mercato viola

—  

"Chi lavora bene sul mercato? Ad ora l'Atalanta, ma anche la Lazio. La Fiorentina deve essere brava ad indovinare quei 2-3 giocatori che possono davvero farti fare il salto di qualità, perché nonostante tutto anche l'anno scorso i viola sono stati protagonisti. Chi prenderei? Laurienté. Non costa troppo e darebbe più garanzie di Sottil forse. La società, comunque, è consapevole che deve migliorare e vediamo i prossimi investimenti che vantaggi porteranno".

Su Commisso e su Palladino

—  

"Commisso? L'ho visto stanco. Ho l'impressione che qualcosa si sia perso per strada. Non mi stupirei che, se arrivasse un'offerta importante, alla fine vendesse la società. Mi piace pensare, comunque, che la Fiorentina possa migliorare e lottare per le posizioni dal settimo posto in su, perché quelle sono le nostre posizioni. Palladino? Non giocherei mai con 3 dietro, troppo rischioso, ma questo è il mio pensiero. Con 4 dietro sei più sicuro".