Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
radio e tv
LONDON, ENGLAND - MAY 19: Cesare Casadei of Chelsea arrives at the stadium prior to the Premier League match between Chelsea FC and AFC Bournemouth at Stamford Bridge on May 19, 2024 in London, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Filippo Giraldi, ex direttore sportivo del Nottingham Forest, ha parlato a Radio Bruno:
L'acquisto di Milenkovic è molto buono, ci avevamo pensato anche quando ero lì ma non c'erano i margini all'epoca. Lui farà bene se farà bene la squadra, ma è adatto al calcio inglese per le sue caratteristiche.
E' un ragazzo che ha bisogno di giocare e sbagliare, può fare tutti i ruoli dalla mezzala al trequartista. Me lo ricordo molto offensivo ai Mondiali Under 20, ha tutto per far bene ma deve maturare per il calcio dei grandi, gli è mancato un po' questo fino ad oggi. Fa bene la Fiorentina a volerlo in prestito, al limite con obbligo condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi.
A mio modo di vedere i giocatori forti si vendono solo se la cifra si può investire per prenderne altri due o tre che al cambio possono migliorare.
Chi ci ha guadagnato? Il Lecce, che ha fatto un incasso top. Per il resto bisogna conoscere le dinamiche interne per esprimersi. Pongracic lo conosco poco, 30/40 partite negli ultimi anni le ha fatte solo lo scorso, un po' è un rischio, anche perché io di Milenkovic non mi priverei mai, ma la Fiorentina avrà valutato anche col ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA