Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Funaro: “Sul Franchi ho già incontrato Ferrari, avanti in maniera distesa”

Funaro: “Sul Franchi ho già incontrato Ferrari, avanti in maniera distesa” - immagine 1
La prima cittadina ha cominciato subito a prendere in mano la questione stadio, con il Comune che ha vinto la causa intentata dalla Fiorentina
Redazione VN

Sara Funaro, sindaca di Firenze, è intervenuta a Lady Radio per commentare la sentenza sul caso Franchi, che non ha fermato i lavori sull'impianto:

Andiamo avanti con i lavori che sono in corso e che penso siano totalmente necessari, anche perché abbiamo l'opportunità di riqualificare il nostro stadio. Ovviamente ci deve essere un'attenzione verso i tifosi che vanno allo stadio, per cui su questo abbiamo messo in campo tutto quello che deve essere fatto per la capienza dello stadio. Ho avviato già le prime interlocuzioni con la Fiorentina, ci siamo già incontrati col direttore Alessandro Ferrari, un primo incontro chiaramente interlocutorio, e poi ci incontreremo insieme ai tecnici per andare avanti. Ovviamente il nostro prioritario interesse è quello di procedere con i lavori, riqualificare lo stadio, e dall'altra parte mantenere un rapporto che sia costruttivo e collaborativo nell'interesse dello stadio, della Fiorentina e della città. Mi sono insediata da poche settimane, abbiamo iniziato a affrontare le questioni più urgenti che sono quelle legate alla partenza del campionato, poi con i nostri tecnici ci metteremo a sedere e affronteremo tutte le altre questioni.


Padovani

—  

Non abbiamo affrontato ancora questo tema. Ho avuto un primo incontro interlocutorio con la Fiorentina che è stato con Ferrari che è stato un incontro cordiale nel quale ci siamo detti i macrotemi che avremmo dovuto affrontare: quando ci incontreremo con i tecnici, affronteremo tutte le le varie questioni nei dettagli. Ricordo che la riqualificazione del Padovani è stata un'azione fortemente voluta dall'amministrazione comunale, perché andiamo a riqualificare un impianto sportivo importante, per cui con quello si va avanti, poi tutte le altre questioni le affronteremo insieme. Devo dire che l'incontro che abbiamo avuto è stato un incontro molto cordiale, disteso, mi auguro che si possa continuare in questa direzione. Lo stadio di Firenze ha bisogno di essere riqualificato, abbiamo bisogno di uno stadio moderno, coperto per i tifosi, che sia uno stadio all'altezza di Firenze e della squadra della nostra città, su questo io andrò avanti.

Funaro: “Sul Franchi ho già incontrato Ferrari, avanti in maniera distesa”- immagine 2
tutte le notizie di