Le trattenute
—Si richiede massima attenzione agli addetti in sala Var sulle trattenute che spesso vengono sottovalutate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
radio e tv
FLORENCE, ITALY - MARCH 03: Gianpaolo Calvarese referee gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on March 3, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Giampaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ospite alla trasmissione 30° Minuto su Italia 7 ha riportato delle novità in vista degli Europei. Secondo quanto riportato, ad Euro2024, non ci sarà un vero e proprio cambio di regolamento, ma l'approccio da parte degli arbitri nei confronti di 4 aspetti in particolare cambierà.
Gli arbitri tollereranno molto poco le proteste. Solo il capitano potrà rivolgersi al direttore di gara. Non saranno tollerati gli accerchiamenti all'arbitro da parte dei giocatori di gara.
Secondo quanto riportato da Calvarese, all'interno dei palloni sarà inserito un chip che determinerà l'esatto momento della partenza del pallone, in modo da facilitare la visione del fuorigioco.
Protagonisti assoluti del Mondiale in Qatar. L'ex arbitro di Serie A ha dichiarato: "Si gradirebbe che nell'arco dei 90 minuti il recupero non arrivasse a superare i 10 minuti"
Si richiede massima attenzione agli addetti in sala Var sulle trattenute che spesso vengono sottovalutate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA