Come giudichi il rendimento di Belotti?
—Belotti non sta facendo tanto peggio dei buoni e vecchi Cabral e Jovic. Io a suo tempo, avrei suggerito alla proprietà di investire quei soldi sul Gallo. Da tre anni a questa parte, la Fiorentina, in estate, sbaglia sempre l'attaccante. Non è che manca professionalità in loro; sono, semplicemente, colpi sbagliati che più di questo non possono dare.
La squadra gioca contro l'allenatore?
—Dopo la tragedia di Barone, è impensabile che la rosa lo stia facendo. La coesione del gruppo è forte. Quello che sta succedendo è la semplice saturazione dell'allenatore, come avevo già pronosticato ad inizio stagione. Ho l'impressione che la squadra non ne abbia più di Italiano e viceversa, calcisticamente parlando. Già Barone aveva meditato la separazione con l'allenatore.
Come giudichi il rientro do Arthur?
—Voglio sottolineare, come il brasiliano non era infortunato, ma semplicemente fuori forma. Arthur ieri, è stato molto didattico. Solo passaggi in orizzontale; nessuno in verticale. Come voto gli ho dato 6, ma da lui, mi aspetto e ci aspettiamo molto di più.
Tra Biraghi e Dodo male sui cross. Come mai sempre i soliti errori?
—Dodo, ieri nel finale, era più che in riserva e mancava lucidità. L'emblema del traversone sbagliato è Biraghi.
Ma alla fine, Jovic-Cabral avevano fatto 30 gol stagionali. Ci siamo indeboliti?
—La metà dei gol era in Conference, dunque la valuto relativamente. C'è da dire che vedendo questa annata si può dire che "al peggio non c'è mai fine".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)