Zaccagni? Mi risulta che la Fiorentina si sia fatta sentire prima della trattativa di Gudmundusson con un'offerta da oltre 30 milioni
Al "Pentasport" di Radio Bruno è intervenuto Giulio Cardone, giornalista di Repubblica e vicino alle vicende di casa Lazio:
"La Lazio si è ripresa e rialzata dopo la caduta col Bologna, dove aveva giocato un gran primo tempo e poi aveva combinato un pasticcio tra Provedel e Luis Alberto. Nel più classico dei testa-coda, nel primo tempo a Torino ha veramente giocato male e sofferto molto. Poi è riuscita a vincerla in 6' col suo giocatore in questo momento migliore, Guendozi. Il francese sta giocando con una continuità incredibile a soli 24 anni. Adesso c'è questa grande partita con la Fiorentina lunedì sera, è molto interessante come confronto".
Fiorentina? "È abbastanza sorprendente, mi piacciono allenatore e rosa ma in campionato mi sta deludendo. Dopo il Napoli, viola e biancocelesti sono quelle che stanno sorprendendo in negativo. È uno scontro molto interessante perché nessuna delle due può permettersi di inciampare, in un campionato già deludente per entrambe".
Champions e impegni? "La squadra ha un'emergenza in particolare a centrocampo che continua a penalizzare molto le scelte di Sarri. Rovella non sarà neanche tra i convocati, Vecino oggi si è allenato a parte, ma al massimo potrà andare in panchina. Stanno giocando sempre gli stessi. Al posto di Gila? Sarà convocato Patric, ma la sensazione è che giochi Casale. Sarà decisivo l'allenamento di domani perché Sarri ha una predilezione per Patric. La squadra credo sia più o meno la stessa che ha iniziato la partita con il Torino".