Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Bucchioni: “Italiano è un talento della panchina, questo clima non aiuta”

Bucchioni: “Italiano è un talento della panchina, questo clima non aiuta” - immagine 1
Il commento di Enzo Bucchioni: "Il rammarico è che neanche in quest'ultimo mese e mezzo si riesce a compattare un ambiente che potrebbe fare il bene della Fiorentina."
Redazione VN

Enzo Bucchioni, intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, ha parlato così dei temi più caldi in casa viola, partendo dalla sconfitta contro la Juventus (LEGGI L'EDITORIALE COMPLETO PER VIOLANEWS):

Cosa c'era di sbagliato nelle scelte di Italiano al calcio d'inizio? La Fiorentina era andata benissimo senza giocare con il regista nelle ultime uscite. Gli stessi che criticano l'allenatore oggi, lo rimpiangeranno più avanti. La Fiorentina è l'unica squadra italiana in corsa per tutte e tre le competizioni e questo non basta. Se sulla panchina ci fosse stato un allenatore di prima fascia, la squadra avrebbe fatto tre anni così? Italiano è un talento della panchina e non a caso è richiesto da tante squadre. Anche il clima non ha aiutato la sua permanenza, è continuamente contestato anche da dietro la panchina, non capisco dove nasce questa antipatia... Il rammarico è che neanche in quest'ultimo mese e mezzo si riesce a compattare un ambiente che potrebbe fare il bene della Fiorentina. Servirebbe compattarsi per questo finale di stagione, un clima negativo non aiuta. Europa dal campionato? Ci deve provare, le possibilità non mancano. Tutte le squadre sono in difficoltà, guardate l'Atalanta.


Bucchioni

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.