Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Amoruso su Martinez Quarta: “Segna tanto, ma quanti gol subiti per colpa sua?”

Lorenzo Amoruso
Il pensiero dell'ex viola Lorenzo Amoruso sulle qualità di Martinez Quarta e il momento della Fiorentina in attacco
Redazione VN

L'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, ha parlato durante il Pentasport di Radio Bruno della situazione in casa Fiorentina. Queste le sue parole:

Il Sassuolo ieri è parso con una mentalità scarica, come se si vedesse già in Serie B. I gol di Nico fino ad ora? Sono troppo pochi a prescindere, ma in generale tutto il reparto offensivo. Ci sono attaccanti singoli che hanno segnato più di tutto il reparto offensivo della Fiorentina. Non si tratta solo di tattica, ma del cosiddetto killer instinct. I nostri esterni non attaccano mai con cattiveria l'area di rigore, a parte in casi eccezionali. Sono attaccanti esterni, è vero, ma sempre attaccanti sono. Il loro lavoro deve essere quello, fare gol. Martinez Quarta? Segna tanto, ma quanti ne abbiamo subiti per colpa sua? Non voglio parlarne male, perché è molto bravo anche a costruire il gioco, però questa scelta di salire tanto in area avversaria poi ti crea degli spazi enormi in difesa. Lui è un fattore difficile da valutare, ho bisogno di giocatori che mi diano tranquillità. Io da allenatore preferisco una difesa solida e un giocatore che fa bene il suo ruolo. Quarta starebbe bene in qualsiasi squadra, sia chiaro. Però se arrivato a quell'età e ancora non ha fatto il salto di qualità significa che anche gli altri notano queste sue difficoltà. Laurienté? Non conosco cosa ha in mente la Fiorentina per il prossimo anno, ma lui è un giocatore che andrei a prendere immediatamente, soprattutto con la retrocessione, perché i prezzi potrebbero abbassarsi. Sottil? La prestazione se l'è creata da solo. Un po' per quello che ci aveva mostrato all'inizio e un po' per il suo atteggiamento strafottente, che spesso si vede nei giovani di oggi. Un esterno mi deve sempre andare a creare superiorità. Sbagli? Non importa, ci riprovi fino a che non ti viene. Se fai così sempre alla fine verrai premiato. E infatti in queste ultime partite lo sta facendo.


Amoruso su Martinez Quarta: “Segna tanto, ma quanti gol subiti per colpa sua?”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.