ADDIO EUROPA?
Pagelle VN: Marì in bambola, Fagioli molle, Beltran annullato
DE GEA 5,5: Graziato in più occasioni da Yeboah, non è praticamente mai chiamato in causa fino ai due gol del Venezia. Su cui non ha colpe specifiche, anche se rimane un po' troppo piantato su entrambi. Qualche brivido anche sulla punizione di Nicolussi Caviglia da 35 metri.
PONGRACIC 5: In calo, dopo un lungo momento di forma, sembra aver perso sicurezze. Irruente in alcuni interventi, si fa sfilare dietro Oristanio sul gol del 2-0, concorso di colpa con Fagioli.
RANIERI 5,5: Subito un buco dalla sua parte, con Yeboah per fortuna sprecone. Sembra stanco, sicuramente è poco reattivo ed impreciso negli appoggi. E' comunque il più pericoloso della Fiorentina, prima con un colpo di testa (centrale) poi con il tiro che finisce sul palo dopo la deviazione di Radu.
DODO 5,5: Con le sue sgasate è una delle poche risorse della Fiorentina di oggi. Peccato che il cross sia spesso impreciso. Che rischio in chiusura di primo tempo con Yeboah che lo salta netto poi, per fortuna, calcia fuori. Nella ripresa scodella un paio di palloni buoni, poi si innervosisce.
RICHARDSON 5,5: E' l'unico che dà un po' di ritmo al centrocampo viola, provando a velocizzare la manovra. Qualche buon movimento, ma poca concretezza.
FAGIOLI 4,5: Tocco gentile, ma senza cattiveria. Perde spesso l'attimo della giocata e deve ricominciare all'indietro. Al 27' liberato al tiro, prova a piazzare di precisione ma Radu fa una paratona. Leggero sul 2-0 di Oristanio, non prova neanche a disturbare l'avversario che gli salta a fianco. Altra prestazione no.
GOSENS 5,5: Prova almeno con la grinta a stare in partita. I suoi tagli verso l'area non vengono premiati, lui prova a mettere dentro qualche palla. Neanche lui però stasera riesce ad incidere.
NDOUR 5: Trequartista "di contenimento", col compito primario di disturbare Nicolussi Caviglia. Ma il suo apporto all'azione viola è minimo e il passo è pesante. Nel finale di primo tempo prova il tiro sul secondo palo, fuori non di molto.
BELTRAN 4,5: Abbandonato lassù e servito con le palle lunghe, ma non è Kean e va sistematicamente a sbattere. Ci mette anche del suo, senza mai trovare un minimo guizzo, liberarsi al tiro non se ne parla. L'unica giocata utile è il recupero alto in scivolata del primo tempo, che libera Fagioli al tiro. Completa l'opera con il giallo che gli farà saltare il Bologna.
sub. ADLI 5,5: Saltato con troppa facilità da Zerbin sul gol del 2-0. Offre l'assist a Mandragora, anche se fa quasi tutto il numero 8.
sub. FOLORUNSHO 6: Bel velo a smarcare Ranieri in area (palo). Ci mette almeno un po' di verve, quella che è mancata nei suoi compagni.
sub. COLPANI 5,5: Gioca 20' ma tocca pochissimi palloni. Nel finale ci prova alla disperata di testa.
sub. PARISI sv

© RIPRODUZIONE RISERVATA
