partite

San Gallo-Fiorentina, pagelle VN: la serata di Ikonè, Quarta nel bene e nel male

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: Osserva perplesso il tiro di Mambimbi, pure leggermente deviato, che si infila in rete. Poco dopo respinge una conclusione dalla distanza. Sorpreso dal colpo di testa di Gortler, ma non sembra avere colpe.

KAYODE 6: Fa la sua parte. Si vede per qualche folata offensiva, in chiusura di primo tempo prova lo slalom ma poi calcia male. Non sempre impeccabile in difesa.

MORENO 6: Bada al sodo e rischia poco. Non demerita, ma deve uscire per un problemino fisico.

QUARTA 6: Mostra il meglio e il peggio del repertorio. Nel primo tempo vuole strafare e commette l'errore sul gol del San Gallo, con un passaggio rischioso, non compreso da Richardson. Si mette in testa di riscattarsi e dopo un colpo di testa centrale nel primo tempo, trova la rete dell'1-1 con uno stacco dei suoi. Secondo tempo senza sbavature.

BIRAGHI 6,5: Ha il piede caldo. Gran palla in mezzo per Kouamè al quarto d'ora, bel cross anche per l'occasione di Quarta. Suo anche l'assist - dalla bandierina - per l'1-1.

RICHARDSON 5,5: Anche lui, come Adli, non brilla. E c'è concorso di colpa sul gol svizzero, il passaggio di Quarta era rischioso ma lui è molle in protezione.

BOVE 6,5: Altro giro, altro ruolo. Gioca da sottopunta, per portare la prima pressione. Così recupera un pallone alto al 20' e poi offre a Kouamè, che però è in offside. Gran palla per Ikonè sull'azione dell'1-2, giocata da trequartista.

SOTTIL 7: Finalmente nel vivo del gioco, anche nel primo tempo è uno dei pochi a provarci. Ancor più vivace nella ripresa, si rende utile alla causa (bel pallone per Beltran). Bella sgroppata per costruire il 3-2. Gli manca solo un pizzico di incisività al tiro.

KOUAME 6: Corre molto anche se è un po' confusionario. Sbaglia qualche controllo di troppo e spreca una buona chance al quarto d'ora, arrivando scoordinato al tiro. La sua serata si impenna grazie all'assist per il 3-2 di Ikonè, sfortunato sul palo che poteva dargli la gioia del gol. Generoso, come sempre, nei ripiegamenti difensivi.

sub. COMUZZO 6: Non legge subito il pericolo sul pallone del 2-2, anche se Gortler si inventa un gol improbabile. Per il resto se la cava.

sub. CATALDI 6,5: Entra sul 2-2 e porta ordine alla manovra.

sub. BELTRAN 6: La giocata migliore è la protezione palla, su passaggio sbagliato di Richardson, da cui nasce l'azione del 3-2. Potrebbe segnare, ma calcia debole.

sub. GOSENS 6,5: Pur da terzino, si butta in area più volte riuscendo a togliersi lo sfizio del gol.

sub. PARISI sv

 

tutte le notizie di