partite

Pagelle VN: Mandragora e Richardson ok, Zaniolo e Ndour fanno flop

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 6,5: Dopo mezzora piuttosto tranquilla, sfoggia due ottimi interventi su Celik e poi su Shomurodov. Nulla può sul colpo di testa da due passi di Dovbyk.

COMUZZO 6,5: Bravo, subito, a tamponare Dovbyk in area. Nei duelli corpo a corpo è difficile da superare, da capire la marcatura sul corner dell'1-0 (ma l'uomo più vicino a Dovbyk era Ndour). Partita gagliarda, come nelle settimane migliori. Chiusura preziosa a metà ripresa su Baldanzi.

PABLO MARI 6: Gioca di posizione e legge quasi sempre bene la situazione. Compartecipa all'abbandono di Dovbyk sull'azione del gol, anche se la sensazione è che la marcatura fosse di Ndour.

PONGRACIC 6,5: Trasloca sul centro sinistra ma mantiene il consueto slancio. Bravo nell'usare il fisico quando serve e a sganciarsi in avanti all'occorrenza.

PARISI 6,5: Bene anche a destra, con piglio e aggressività. Non si limita al compitino e mette in difficoltà Angelino. Nella ripresa torna a sinistra e mantiene un buon rendimento.

RICHARDSON 6,5: Sfrutta bene la sua occasione da titolare. Parte dal centro destra ma si abbassa spesso a prendere palla, con personalità e convinzione. Buon pallone offerto a Zaniolo in avvio di ripresa.

NDOUR 5: Negli ultimi due mesi aveva giocato 35', quindi merita delle attenuanti. Però ci mette troppo poco, poca sostanza, pochissima personalità. E si perde la marcatura di Dovbyk sul gol dell'1-0. Nella ripresa viene pure messo fuori ruolo a destra, finendo addirittura da terzino, si sacrifica ma è un pesce fuor d'acqua.

GOSENS 6: Usa le maniere forti per contenere Soulè, ma subisce due colpi che lo intontiscono un po'. Lotta con la consueta grinta. Scavalcato dal traversone di Angelino, con Shomurodov che prende meglio il tempo e offre l'assist a Dvbyk.

KEAN 6: Gli manca l'acuto ma ancora una volta tiene in apprensione da solo una difesa intera. Al 27' fa una gran giocata per mandare Celik al bar, ma poi spara addosso a Svilar. Il copione si ripete 2' dopo quando Moise è bravissimo a prendere posizione su Mancini, ma ha poco angolo per il diagonale. Bel lavoro a metà ripresa per offrire il pallone a Mandragora. Quando il numero 8 restituisce il favore, perde il terzo duello su tre con Svilar.

sub. FAGIOLI 6: Qualche tocco di qualità, bellino a vedersi ma poco incisivo.

sub. GUDMUNDSSON 6: Non trova la posizione e prova ad abbassarsi sul centrocampo. Non trova guizzi.

sub. COLPANI sv: Rientra dopo una vita, in un momento non facile. Si vede poco.

sub. BELTRAN sv: Si piazza a sinistra, ma con tutta la Roma schiacciata dietro non trova spazi.

sub. ADLI sv