- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
partite
KEAN 7: soffocato dai tre centrali del Napoli, che hanno sempre gioco facile nel raddoppiarlo ovunque vada nel primo quarto di gara. Forse prima del gol di Lukaku c'era un fallo su di lui. Riesce a rendersi pericoloso sui suggerimenti di Fagioli, sulla palla del quale pizzica troppo alto al 33'. Con un'azione personale di forza pura fa ammonire Buongiorno all'inizio della ripresa. Solo contro tutto e tutti, assist di tacco di fattura notevole per Gudmundsson che dimezza lo svantaggio. Va al tiro da fuori a 10' dalla fine: commovente.
DODÔ 4,5: in difficoltà nel duello con Spinazzola sulla fascia, l'ex Roma sembra più tonico e non è da tempo (dall'infortunio di Euro 2021) la sua versione migliore. Non si vede mai in avanti, forse aveva bisogno di riposare esattamente come Gosens ma il suo "Parisi" è stato ceduto. Un voto da condividere con chi ha avallato questa scelta.
Dal 58' PONGRACIC 4,5: entra e ci mette 3 minuti a concedere un metro e mezzo a Raspadori all'ingresso dell'area di rigore. Dà il via all'azione del 2-1 di Gudmundsson, ma il gol è al 45% di Kean e al 45% dell'islandese, forse anche di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA