Torna anche quest'anno la nostra statistica che registra puntualmente partita dopo partita la media delle pagelle ottenute dai giocatori della Fiorentina. Prendiamo in considerazione i voti espressi dalle testate fiorentine che seguono regolarmente la Fiorentina. Dallo scorso anno i voti presi in esame sono 8 avendo aggiunto anche quelli di Tuttosport.

La media delle pagelle
La media dei ‘media’: i voti dei viola condensati. De Gea sempre più solo e staccato
Atalanta-Fiorentina
—La sconfitta di Bergamo vede ancora un solo giocatore viola che ha raggiunto la sufficienza ed è stato David De Gea che ha ottenuto la media del 6,82 aumentando il distacco in classifica da Fortini che insieme a Kean è salito sul podio di giornata con 5,82. I peggiori li troviamo invece a centrocampo e sono Sohm e Fagioli che meritano una media di 4,75
La media di stagione
—Dopo la gara di Bergamo fra i giocatori più impiegati restano positivi solo De Gea e Fortini ma aumenta il distacco fra i due. Guida il gruppo degli insufficienti Kouadio, poi tra chi ha giocato più di 3 partite c'è Kean vicinissimo a Gosens e Fazzini che invece ultimamente gioca meno ma ha perso lo smalto iniziale. Ultimo della classe adesso è Nicolussi Caviglia con Comuzzo e Fagioli che sta peggioramento continuamente la sua media.
Vi ricordiamo che potete leggere la carriera e la stagione di tutti i giocatori viola nella nostra pagina dedicata alla rosa della Fiorentina.
La media di squadra
—Delle 16 partite giocate finora tra campionato e coppa sono solo due quelle in cui la media complessiva è andata oltre il 6 e si tratta di match di Conference League mentre il campionato vede ancora i viola sempre insufficienti con il punto più basso contro il Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




