partite

Pagelle VN – Kayode disastro, Beltran fantasma. Non bastano Sottil e Kean

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 5,5: Esordio più complicato del previsto. Sul rigore non arriva per poco, rivedibile invece sul raddoppio che sembrava tutt'altro che imparabile. Rischia grosso anche quando esce fuori area, facendosi saltare dall'avversario. Bravo al 78' nel volare sul colpo di testa di Puljic, non può nulla sul terzo gol.

QUARTA 6: Con la fascia al braccio, ma non riesce ad essere trascinatore. Troppo lezioso in alcune giocate, perde palloni evitabili. Si conferma però, come l'anno scorso, uno dei giocatori offensivi più importanti. Bella la percussione con assist per Kean. E poi il gol, che toglie un po' di castagne dal fuoco.

PONGRACIC 5: Sulla scia di Parma, anche stasera è una sofferenza continua. Lento e macchinoso, viene saltato con troppa facilità. E sbaglia pure in impostazione.

RANIERI 5,5: Coinvolto nell'azione dello 0-2, anche lui soffre sulle scorribande di Soisalo.

BIANCO 5,5: Palladino gli dà fiducia, ma è co-protagonista in negativo sull'azione del rigore, improponibile quel retropassaggio in area. Da lì sbanda. Prova a riscattarsi al 41' ma il bel destro da fuori si stampa sul legno. Secondo tempo in netta crescita.

MANDRAGORA 5,5: Si nasconde un po' troppo, limitandosi al minimo sindacale (a volte neppure quello). Partecipa al gol del 2-2 con la battuta del corner.

PARISI 6: Vivace già nelle prime battute, è uno dei pochi ad avere ritmo. In ritardo nella diagonale difensiva sull'azione dello 0-2, suo però l'assist per la rete di Sottil. Spinta continua nella ripresa.

COLPANI 5: Suo il primo tiro in porta dopo 4', soluzione troppo tenera. E' purtroppo anche l'ultimo spunto della sua partita, che si incanala prestissimo nell'anonimato più totale. Sotto ritmo, non prova neanche la giocata.

BELTRAN 4,5: Chance dal 1' come punta centrale. Ma fin dalle prime battute sembra sulle gambe, è spesso in ritardo sul pallone o anticipato. Si nota solo per una girata in mischia di poco fuori. Per il resto il nulla assoluto. E Palladino lo lascia negli spogliatoi.

SUBENTRATI:

KEAN 6,5: Dà peso all'attacco e aiuta la squadra. Reclama un paio di assist mancati di Ikonè, poi quando gli arriva il pallone buono scarica un bel diagonale che vale il 3-2.

DODO' 6,5: Suona la sveglia e cambia completamente volto alla fascia destra. Accelerazioni, intraprendenza, cross.

IKONE 5: Subito una serpentina elegante, ma conclusa debolmente anzichè servire Kean solo al centro. Poi l'occasione ghiotta a tu per tu col portiere, spedita malamente sul fondo. Subito dopo sbaglia la misura di un facile assist per Kean. Ha però il merito di avviare l'azione del 3-2.

AMRABAT 6: Porta solidità.

KOUAME 5: Si perde completamente la marcatura sul gol del 3-3.

 

tutte le notizie di