partite

Juventus-Fiorentina, pagelle VN: Sottil si scopre decisivo, male Colpani e Gud

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 7,5: Una sola parata degna di nota, ma quello su Vlahovic è un intervento da portiere di un'altra categoria. Il serbo non riesce a crederci che gliel'abbia presa. Bravo anche sul colpo di testa di Gatti e sul tentativo di Conceicao nel finale. Incolpevole sui 2 gol.

DODO' 6: In affanno su Mbangula nei primi 20' poi migliora. Le sue incursioni aprono squarci, ma che errore al 32' quando tutto solo dal vertice dell'area, regala palla a Di Gregorio.

COMUZZO 5,5: Serata con qualche errore, soprattutto nel primo tempo. Vlahovic gli prende due volte il tempo, anche se per fortuna poi manca l'appuntamento col gol (grazie anche a De Gea). Fuori posizione sul primo gol Juve. Ha il merito di non uscire dalla partita e tenere botta, nel secondo tempo respinge tanti palloni anche se sul 2-1 non riesce ad ostacolare Thuram.

RANIERI 5,5: Coinvolto anche lui sul primo gol di Thuram, è lento a sganciarsi, anche se la voragine era stata creata da altri. Spesso in affanno, ma lotta con grinta.

PARISI 6: Titolare a sorpresa, duello complicato con Conceicao che lo salta subito due volte. Poi però prende le misure al portoghese e riesce a limitarlo, con le buone o con le cattive.

CATALDI 5: Giornata no. Messo in mezzo dai centrocampisti Juve, corre tanto a vuoto e perde lucidità. Thuram lo asfalta sull'azione dell'1-0, anche se il mismatch fisico è evidente. Entra, sfortunatamente, anche nel raddoppio bianconero con la deviazione che smarca il francese davanti alla porta.

ADLI 7: Sempre con personalità, non ha paura di uscire palla al piede ed è l'unico a dare qualità alla manovra. Suggella la prestazione con la pennellata per il gol di Kean, parabola al millimetro per scavalcare Kalulu e pescare il bomber viola. Soffre un po' anche lui in interdizione, ma il problema è a monte.

GUDMUNDSSON 5: Fuori partita, fuori fase, verrebbe da dire anche fuori forma (anche se ormai è rientrato da un mese). Si sacrifica quando serve in fase difensiva, ma il suo apporto davanti è quasi nullo. Abbandona Kean a se stesso.

SOTTIL 7,5: Una prestazione da sufficienza piena in tutti i 90', è l'unico a cercare lo spunto individuale, anche se spesso gli manca l'incisività nell'ultima giocata. La trova però nel momento decisivo, quando scarica sotto la traversa il gol più importante della sua carriera e che vale tantissimo anche per la stagione della Fiorentina. Sta diventando un giocatore vero.

sub. BELTRAN 6,5: Senza fare cose eclatanti, porta elettricità. Dal suo cross nasce il gol del 2-2.

sub. MANDRAGORA 6: Dà solidità.

sub. IKONE' 6: Bello il velo che favorisce il gol del 2-2.

sub. GOSENS 5,5: Rischia grosso facendosi infilare da Conceicao nel finale.

sub. RICHARDSON 5,5: Entra male in partita e perde qualche pallone sanguinoso.

 

tutte le notizie di